Ambiente di lavoro, salute e benessere

Ci impegniamo, su scala globale, per creare un ambiente di lavoro sempre più moderno e inclusivo, mantenendo alto l'engagement dei nostri dipendenti e misurandolo con cadenza regolare attraverso vari strumenti di ascolto partecipativo.

Ambiente di lavoro

Offriamo la possibilità di lavorare in un ambiente internazionale, godendo al contempo della qualità di vita di città vivaci, ricche d'arte e di storia: le nostre sedi principali sono dislocate in luoghi invidiati in tutto il mondo. Forse è anche per questo che i nostri collaboratori non provengono solo dal nostro Paese: hanno scelto di lavorare in GSK persone provenienti da oltre diverse 50 nazioni.

Utilizziamo e sperimentiamo formule flessibili di gestione degli ambienti e delle giornate di lavoro: nelle sedi e per i ruoli compatibili, abbiamo adottato formule di smart working, di telelavoro e lavoro agile.

Presso le nostre sedi sono inoltre attivi numerosi servizi di campus per rendere più semplice la vita di tutti i giorni: ad esempio mense, caffetterie, palestre, parcheggi, minimarket, cibo take away, navette e car pooling, lavanderie, bancomat.

Due asili nido (a Verona e Siena), borse di studio, parcheggi rosa e convenzioni con colonie e centri estivi sono a supporto dei nostri colleghi nella gestione della loro vita familiare.

 


Salute e benessere

Fornire ai nostri collaboratori un ambiente di lavoro sicuro è estremamente importante, sia nei laboratori, siti produttivi o uffici. Ma è solo un aspetto del benessere di un dipendente.

In GSK aiutiamo le persone ad essere più sane, più attive, più longeve. Più siamo sani, meglio possiamo svolgere questo compito. Per questo l'attenzione alla salute dei collaboratori va ben oltre gli impegni di legge richiesti ai datori di lavoro, estendendosi a una serie di servizi dedicati a salute e benessere, per permettere a tutti i colleghi di informarsi, proteggersi, vivere meglio.

Fanno parte di questa piattaforma, ad esempio: vaccinazioni per i colleghi e i loro familiari, check up periodici, corsi per sviluppare energia e resilienza, per smettere di fumare, consulenze in tema di nutrizione e corretta alimentazione, frutta fresca disponibile in ufficio.