Future Leaders Programme

Abbiamo programmi globali di recruitment che approdano anche in Italia, come ad esempio il Future Leaders Programme, dedicato dal 2012 ai neolaureati più promettenti.

Il Future Leaders Programme è attivo in GSK su scala globale, con specifiche declinazioni legate all'area di inserimento. Nel 2016 ha accolto in GSK nel mondo 441 nuovi colleghi provenienti da 58 Paesi diversi.

Future Leaders è un programma di sviluppo accelerato biennale o triennale che fornisce ai laureati le conoscenze, le competenze e quanto necessario per raggiungere rapidamente posizioni di responsabilità in GSK. I partecipanti beneficiano di una ricca varietà di formazione strutturata, di un mentoring individuale e dell'opportunità di sperimentare diversi aspetti del business. Fin dall'inizio, le nostre rotazioni saranno sfidanti e aiuteranno ad operare con gli standards di eccellenza che ci aspetteremmo da un futuro leader.

Vogliamo che i nostri manager di domani abbiano un'ampia conoscenza della nostra azienda e abbiamo progettato il nostro programma per offrire esattamente questo. I nostri Future Leaders, cimentandosi in diverse esperienze, si confrontano con i vari aspetti dell'area di business prescelta e imparano come funzionano le altre aree della nostra attività.

In Italia il programma è destinato a laureati con voto almeno pari a 100/110, PhD o MBA sono titoli preferenziali, ottima conoscenza della lingua inglese e non più di due anni di esperienza lavorativa significativa; i diversi programmi attivi nel 2018 (Manufacturing Operations and Quality, Engineering, R&D, Medical & Commercial Pharmaceutical) offrono un percorso biennale o triennale, a seconda del programma, che include esperienze di lavoro diretto con rotazioni sia nazionali che internazionali, supportate da un piano di sviluppo strutturato. Nel corso dell'ultimo biennio, sono 24 i colleghi che sono entrati a far parte della squadra GSK attraverso questo programma.

Per saperne di più e per candidarti, visita il nostro sito web globale di Future Leaders, dove il programma viene illustrato per area di esperienza / competenza accademica.

Per scoprire se vi sono posizioni attualmente aperte in Italia nell'ambito del programma, puoi anche consultare il portale globale delle carriere GSK.