Il sostegno alle proposte di ricerca indipendente (ISS)

Gli Investigator-Sponsored Studies (ISS) giocano un ruolo chiave nel trovare risposte a bisogni di salute. Scopri qui cosa sono e come accedervi.


Gli Investigator-Sponsored Studies (ISS) sono progetti di ricerca promossi in maniera indipendente da un investigator, un'istituzione, un ente o un network di ricerca esterni a GSK, che chiedono all'azienda supporto per la conduzione del progetto stesso.

In GSK, valutiamo a livello internazionale il supporto agli Investigator-Sponsored Studies (ISS) attraverso un portale globale, dove possono essere sottoposte richieste da tutto il mondo. Esse vengono valutate sulla base della solidità e legittimità del razionale scientifico, della metodologia, della capacità del proponente di rispettare standard etici e di qualità.

Sono 38 le proposte di Investigator-Sponsored Studies (ISS) pervenute a GSK da parte di proponenti italiani dall'attivazione del portale al 2017.

L'infografica illustra in sintesi il percorso per la presentazione e la valutazione delle proposte. Per tutti i dettagli e gli approfondimenti, vi rimandiamo al portale internazionale: https://iss.gsk.com/Default.aspx