Le risposte sui prodotti GSK

Per risponderti, abbiamo canali differenziati a seconda del prodotto: farmaci da prescrizione, vaccini, farmaci da banco e prodotti di largo consumo. Scegli quello che risponde alle tue necessità.


Farmaci da banco e prodotti di largo consumo: Servizio Consumatori

Al Servizio Consumatori si può fare riferimento per richiedere informazioni e per comunicazioni relative ai prodotti commercializzati da GSK Consumer Healthcare S.p.A.


Farmaci da prescrizione e vaccini: Medical Information

Medical Information si occupa di produrre, aggiornare e fornire i contenuti medico-scientifici in risposta a quesiti non sollecitati provenienti da operatori sanitari e cittadini, nel rispetto di quanto precisato nel decreto 219/2006.

È possibile porre un quesito sui prodotti GSK o contattare direttamente un Medical Information Scientist attraverso tre diversi canali:

Rientrano nel campo della Medical Information:

  • le richieste di informazioni mediche, su efficacia e sicurezza del prodotto
    ad esempio: meccanismo d'azione, farmacodinamica, farmacocinetica, posologia , controindicazioni, avvertenze, precauzioni, eventi avversi, interazioni, utilizzo in gravidanza, utilizzo in particolari categorie di pazienti
  • le richieste di informazioni tecniche sull'utilizzo e sulla composizione del prodotto, quando relative all'efficacia e alla sicurezza nell'utilizzo del prodotto
    ad esempio: eccipienti, elementi in tracce, validità, termostabilità
  • le richieste di pubblicazioni sul prodotto.

Medical Information si applica a tutti i farmaci da prescrizione e vaccini di GSK S.p.A. indipendentemente dal loro stato di sviluppo e/o commercializzazione. I documenti inviati in risposta sono continuamente aggiornati, pertanto devono essere intesi validi solo contestualmente alla loro data di emissione.

Nel 2017 Medical Information ha risposto a 17005 quesiti.
Il Focal Point telefonico ha ricevuto 4597 chiamate da Operatori sanitari e 3625 chiamate da Pazienti/Cittadini.
Nel luglio 2016 Medical Information ha iniziato a rispondere a quesiti medico-scientifici tramite chat (servizio Click to Chat) ricevendo, nel corso del 2017, un totale di 3394 contatti: 1984 provenienti da Operatori sanitari e 1410 da Pazienti/Cittadini.
Inoltre, Medical Information Italia ha lavorato allo sviluppo di competenze nell'ascolto attivo di Operatori sanitari e Pazienti/Cittadini. Nel 2017 Medical Information ha raccolto 5232 insight: 4822 provenienti da Operatori Sanitari e 410 provenienti da Pazienti/Cittadini.

 


Abbiamo servizi e canali differenziati per farmaci da prescrizione, vaccini, farmaci da banco e prodotti di largo consumo per rispondere a operatori sanitari e cittadini, nel rispetto di quanto precisato nel decreto 219/2006.