eDott

Il portale internet eDott, dedicato ai medici e al personale sanitario, è nato per favorire la diffusione di informazioni rilevanti per la comunità scientifica attraverso il web.

L'informazione viaggia in rete in tempo reale e sostenibile: in questo senso Edott rappresenta un modello che permette anche di accedere con un semplice clic ad un archivio informatizzato ricchissimo, a disposizione degli utenti.

Grazie a sezioni dedicate Edott offre una serie di aggiornamenti mirati non solo al medico di medicina generale, ma anche a diversi specialisti, ai farmacisti e a chi si occupa di sanità pubblica. Tra i vari servizi oggi è possibile ricavare con pochi clic le "Cochrane Reviews", e quindi conoscere immediatamente i gold-standard nell'evidence-based medicine (EBM) oltre che richiedere ricerche bibliografiche per ottenere sulla propria casella posta articoli scientifici. Inoltre nelle diverse aree tematiche il medico può trovare le più recenti pubblicazioni sui farmaci GSK, con un commento di esperti del settore, valutare diverse opinioni sull'approccio diagnostico e terapeutico più indicato per specifici quadri clinici, informarsi via TV sulle problematiche di maggior interesse scientifico ed epidemiologico.