ViiV Healthcare

ViiV Healthcare, unica azienda al mondo dedicata al 100% all’HIV

ViiV Healthcare è un'azienda farmaceutica globale, completamente dedicata al progresso di trattamenti e cure per le persone che vivono con l'HIV. Nata nel 2009 grazie ad un accordo tra GlaxoSmithKline (GSK) e Pfizer, a cui si è in seguito aggiunta Shionogi, consolidando al proprio interno le competenze nella ricerca sui farmaci antivirali dei grandi gruppi da cui ha origine, ViiV ambisce a occuparsi di HIV e AIDS in modo più ampio e approfondito di quanto sia mai stato fatto prima.

Con il suo patrimonio di esperienze e conoscenze - recentemente arricchitosi con l'acquisizione dei farmaci in fase di sviluppo della ricerca di BMS - ViiV sviluppa l'impegno a ricercare approcci terapeutici sempre più efficaci e sicuri per tutte le persone sieropositive e a supportare le loro comunità, conscia peraltro che aumentare le conoscenze e superare lo stigma dell'infezione significa anche creare cultura e favorire la prevenzione.

ViiV riunisce le più importanti competenze nella lotta al virus HIV, una forte capacità di innovazione e mette a disposizione un ampio portfolio di farmaci con terapie fondamentali per il trattamento del'infezione, senza fermare la propria ricerca di cure e trattamenti con nuovi meccanismi d'azione.

ViiV Healthcare è impegnata a rendere disponibili trattamenti sanitari adeguati ai milioni di persone che vivono in povertà, privi di qualsiasi assistenza e aiuto, attraverso Positive Action, programma internazionale di collaborazione a lungo termine con le strutture sanitarie pubbliche e private dei diversi paesi, e assicurando prezzi preferenziali e "not-for-profit" per diversi medicinali anti-AIDS per i Paesi del Sud del mondo, oltre a garantire licenze volontarie, sempre per i Paesi in via di sviluppo.

Per i progressi fatti nello sviluppo di terapie innovative anti-HIV, l'attenzione alle tematiche di accesso alle cure e la costante vicinanza alle persone che vivono con l'HIV, ViiV Healthcare è risultata, per il terzo anno consecutivo, l'azienda con la migliore reputazione presso le associazioni dei pazienti, come emerge dalla quinta indagine annuale "PatientView" condotta dal novembre 2015 al gennaio 2016 che ha viste coinvolte 1.075 associazioni di pazienti di 72 diversi Paesi.

Ulteriori informazioni sull'azienda, i suoi farmaci, la sua pipeline, e il suo impegno di responsabilità sociale, sono disponibili sul sito https://www.viivhealthcare.com/.